Simona Toninelli

Bollette da record nei primi mesi del 2022, che hanno visto raddoppiare la cifra rispetto al trimestre precedente. Le famiglie subiscono il colpo, già messe a dura prova dalle conseguenze della pandemia; ma anche le imprese non reggono più perchè costa troppo produrre. E il risultato è la presenza di 1500 addetti in cassa integrazione.

Il Presidente del Consiglio Draghi interviene per rassicurare i cittadini: «Il Governo non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per i prezzi dell’energia elettrica. Volevo utilizzare questa circostanza per dire che il Governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni». L’intervento previsto per la prossima settimana che dovrebbe valere tra i 5 e i 7 miliardi e dovrebbe prevedere anche un rafforzamento dei bonus sociali.

Anche i Comuni non sono messi meglio e la risposta dei sindaci è d’impatto, lasciando al buio, alle 20 di oggi, monumenti e uffici pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *