Il sole che sorride, cosa dicono gli scienziati
Islam Shehu Chi da bambino ha immaginato e disegnato un sole che ride, è scientificamente dimostrato, ha visto giusto. Lo scrive il Washington Post nel dare la notizia che la…
Islam Shehu Chi da bambino ha immaginato e disegnato un sole che ride, è scientificamente dimostrato, ha visto giusto. Lo scrive il Washington Post nel dare la notizia che la…
Massimiliano Lo Savio l presidente russo, Vladimir Putin, ha espresso le sue condoglianze all’omologo iraniano, Ebrahim Raisi, per l’attentato terroristico di ieri a un santuario sciita a Shiraz, in cui…
Islam Shehu Il presidente cinese, Xi Jinping, ha inviato un messaggio dai toni distensivi agli Stati Uniti, che è anche il primo dopo la chiusura del ventesimo Congresso del Partito Comunista Cinese, dal…
Asan Ejunivski Silvio Berlusconi inizia con un aneddoto personale, come ai ‘vecchi’ tempi. “Sono felice di essere qui e sono felice anche perché tre ore fa è nato il mio diciassettesimo nipotino: evviva”,…
Asan Ejunovski C’è allarme per la zootecnia bovina che sta vivendo un’altra stagione molto critica sul fronte delle redditività. La causa sono i prezzi dei mangimi, schizzati “ai massimi del…
Adrian Marku “I leader Ue hanno dato una direzione, oggi continueremo con una discussione più tecnica per arrivare a un’approvazione del pacchetto che spero avverà entro fine novembre”. Lo ha…
Simona Toninelli La Francia vigilerà sul rispetto dei valori europei in Italia? “Non è il termine giusto. Ciò che conta, invece, è la relazione bilaterale Francia-Italia e l’Europa e quindi…
Simona Toninelli Il centrodestra è salito al Qurinale per le consultazioni sulla formazione del governo. Un colloquio flash con il presidente Mattarella e l’indicazione unanime del centrodestra sul nome di…
Asan Ejunovski Le consultazioni sono una prassi, cioè non una procedura prevista dalla Costituzione, con la quale il Presidente della Repubblica che secondo l’articolo 92 della Costituzione, “nomina il Presidente del Consiglio dei…
Adrian Marku Il conflitto in Ucraina è un “game changer” globale, nel quale non si possono escludere sviluppi che comprendano “minacce dirette alla sicurezza interna del nostro Paese”. E tra…